martedì 20 gennaio 2009

Che sia la volta buona?

Che sia la volta buona che non abbandono più il blog?
Bè lo spero, certo ora mi trovo come dire in una situazione comune a molti in questo periodo, anch'io degna protagonista del Tg2 salute faccio parte della schiera di ingordi che dopo Natale si costringono alla DIETA......


Dunque la mia cucina non è delle più succulente e prelibate ma ogni tanto qualche chicca viene fuori.
E magari ne approfitterò per pubblicare qualche ricettina abbandonata nel cassetto.
Che dire, la mia latitanza è dovuta ad un dicembre lavorativo stressantissimo ma felice, che mi ha vista impegnata in cucina in maniera inversamente proporzionale al lavoro, dunque ho fatto ben poco.
A dire il vero non riuscirei a dirvi una sola cosa cucinata a dicembre.........non so come siamo sopravvissuti, ho un vuoto totale!

Ovviamente attendevo trepidante la sera della Vigilia di Natale come un miraggio, pregustavo già il cenone e i successivi giorni di svago e cibarie e ancora svago e cibarie..........
ed è così che da vera Fantozzi in gonnella mi trovo al 24 sera con un colpo della strega come pochi (o forse visto il periodo sarà stata la befana), cavoli ho appena compiuto i 27 ma già inizio a sentire la vecchiaia che avanza :-P
Tutte le prospettive di svago sono svanite.......non quelle di strafogamenti vari però dacchio!

Dunque ho accolto il nuovo anno tutta incriccata e appesantita ma come al mio solito il 2 gennaio ho dato il benvenuto al nuovo ciclo di dieta pimpante e volenterosa!
E così arriviamo ad oggi che la volontà me la son persa per strada, mangerei anche il mouse con relativo mouse pad, ma ce la devo fare!

Comunque il nuovo anno mi ha già portato alcune belle soddisfazioni!
Un nuovo taglio di capelli che bramavo da mesi e dopo una prima disperazione (durata giusto il tempo del taglio, dire addio a 20 cm di folta chioma è stato un po' un lutto) , sono felicissima di aver avuto finalmente il coraggio di farlo, sfidando marito amiche e mamma, e soprattutto del risultato.
Non mi piacevo più e mi sentivo assurda a voler rimanere a tutti i costi attaccata a quei capelli lunghi.
Dopo 10 anni questo taglio è stato catartico, mi sembra di esser tornata indietro davvero di tutti questi anni ed è una soddisfazione sapere che anche il maritino (fan del lungo forever) ha apprezzato tanto.

Un paio di microvacanze in previsione, la bimba di amici che arriva fra poco e altri piccoli momenti di gioia, completano il tutto.

Tornerò presto promesso, devo raccontarvi della mia prima esperienza sushiosa e di alcuni acquistini degni di nota!

Buon 2009 a tutti................

2 commenti:

Betty ha detto...

Ri-Bentornata!
Anche tu fan della dieta??? La mia è li che attende spazientita e io che mi spilucco anche le gambe del tavolo tra poco!!!
E chi ce la fa! Il solo pensiero mi stressa! Ma prima o poi ci proverò!
Baci
Betty

CriCri ha detto...

ciao Betty, giuro che la smetto di andare e tornare e andare e tornare!
io ci sto provando con la dieta, mangio insalata zuppe di legumi e farro verdure e carni bianche, ma apparte che non mi pare di dimagrire, sono sempre in preda alla fame e sogno pasti luculliani!
e continuo a comprare libri e riviste di cucina, mmmmmmm che fameeee!

ora devo trovare qualche ricettina sfiziosa e light.

se la trovo ovviamente la condividerò con voi.....

io devo farcela a giugno ho un matrimonio con party finale in piscina e gli sposi vogliono tutti in costume....ce la devo fare!

bacio