venerdì 23 maggio 2008

Ciambella esotica!


Come vi dicevo venerdì scorso mi sono cimentata in questa ricetta presa sempre da cook penso....sapete com'è sei su internet prendi un foglio ricopi la ricetta e alla fine non sai più da dove arriva.

Comunque avevo voglia di un dolce soffice da colazione, avevo dello yogurt alla banana da usare assolutamente e questa ricettina ci cadeva a fagiuolo!



Ciambella esotica con goccioline di cioccolato
Ingredienti:
6 uova
2 yogurt alla banana
4 vasetti (quelli dello yogurt)di zucchero
2 " di farina di cocco
6 " di farina
1 1/2 bustina di lievito
1 " di olio di semi
goccie di cioccolato a piacere
Ho sbattuto le uova e poi aggiunto man mano gli ingredienti come dall'elenco sopra.
Ho messo il composto in uno stampo da 24 imburrato e infarinato ma forse era un po' piccolo capirete il perchè dalle foto.
Infornato a 180° per 45 minuti.

Già dopo i primi 20 minuti iniziavo ad osservare un eccessivo rigonfiamento ihihih temevo il forno scoppiasse ihihih
Poi ha iniziato ad irradiarsi un buon profumino per tutta casa e a fine cottura ecco la mia ciambella

altissima e con un peso specifico penso pari al piombo, davvero ci siamo fatti tante di quelle risate perchè pesava davvero un botto.


Vi mostro la fetta, il sapore me lo aspettavo più prepotente


mi ha delusa un po' la consistenza, nel senso che io volevo proprio un dolce più umido e soffice invece questo rimane cmq più compatto penso anche per via della farina di cocco, un punto a suo favore? con il passare dei giorni è diventato via via più buono ed a una settimana di distanza era ancora ottimo!



ed ecco la mia colazione esotica!




Nessun commento: